Chi siamo

Siamo un team di giovani professionisti animati dal desiderio di rivoluzionare il mondo delle farmacie, accompagnandole nel processo di digitalizzazione. Crediamo che ordinare farmaci online dovrebbe essere facile, veloce e sicuro come ordinare una pizza a domicilio. Da questa ambizione nel 2015 è nata PharmaTruck, una piattaforma che consente agli utenti di ordinare farmaci online dalle farmacie della loro zona, ricevendoli a domicilio in meno di un’ora.

Mission

Entro il 2030 il 26,5% della popolazione italiana avrà oltre 65 anni, con un conseguente aumento delle disabilità e delle malattie croniche. Il nostro servizio è nato per agevolare coloro che per problemi di salute non possono recarsi in farmacia per procurarsi i farmaci di cui hanno necessità. Ci rivolgiamo ai tanti anziani soli che non hanno nessuno che possa passare per loro in farmacia; ai disabili che combattono ogni giorno con le barriere architettoniche; ai malati cronici che non possono mai rimanere senza le loro terapie.

Nello stesso tempo vogliamo contribuire a migliorare la qualità della vita dei neogenitori e dei lavoratori full time, alleggerendoli delle file in farmacia e restituendo loro la risorsa più preziosa: il tempo. I nostri servizi sono pensati per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Intendiamo fornire un valido sostegno anche a single, studenti fuori sede e altre persone sole che non sanno a chi delegare l’acquisto di farmaci quando si ammalano.

Ci avvaliamo di un efficiente team di PharmaShopper e di una rete di farmacie in continua espansione per portare a termine la nostra missione: diffondere il servizio in modo capillare sul territorio. Siamo già presenti a Catania e Milano e presto approderemo a Bologna, Roma, Palermo e Torino.

I nostri valori, il nostro impegno

Vogliamo instaurare un rapporto di fiducia e trasparenza con utenti, medici e farmacie per rendere più rapidi e sicuri i nostri servizi, a partire dagli ordini online e dal ritiro della ricetta a domicilio o dal medico, fino agli acquisti in farmacia e alle consegne a domicilio prese in carico dai nostri PharmaShopper.

A tutela della privacy del paziente e nel rispetto dell’articolo 12 del codice deontologico dei medici che disciplina il trattamento dei dati sensibili, le ricette verranno ritirate in busta chiusa e solo dietro esplicito consenso dell’interessato. I nostri PharmaShopper effettueranno gli acquisti in farmacia solo dopo aver ottenuto regolare delega dai pazienti.

Il nostro servizio rispetta il diritto di libera scelta della farmacia sancito dall’articolo 15 della legge 2 aprile 1968, n. 475: Norme concernenti il servizio farmaceutico. Accedendo a PharmaTruck l’utente può scegliere liberamente le farmacie da cui ordinare i farmaci.

Inoltre, nel rispetto dei divieti sanciti dagli articoli 14 e 15 del codice deontologico dei farmacisti, le farmacie presenti su PharmaTruck e PharmaTruck non attuano alcuna forma di comparaggio e non concorrono in nessun modo all’accaparramento di prescrizioni mediche.