Come funziona

Ordina online farmaci dalla tua farmacia di fiducia

Come funzionain 3 click:

1 .

Cerca i prodotti che ti servono e seleziona le offerte più convenienti sfogliando i cataloghi digitali delle farmacie della tua zona.

2 .

Riempi il tuo carrello, inoltra l’ordine alla farmacia scelta e attendi l’e-mail di conferma.

3 .

Un nostro PharmaShopper passerà in farmacia ad acquistare i prodotti che hai ordinato e te li consegnerà a casa o dove preferisci in meno di un’ora.

Chi è e cosa fa il PharmaShopper?

Sarà capitato anche a te, quando eri a letto con la febbre o non avevi tempo, di chiedere a un tuo amico o familiare di passare in farmacia al posto tuo. Se al momento non puoi contare su nessuno per sbrigare le tue commissioni, il nostro team di PharmaShopper è a tua completa disposizione. Il PharmaShopper è un fattorino su cui puoi sempre contare per fare acquisti in farmacia quando non puoi uscire o sei troppo impegnato. Consideralo una persona di fiducia che ti porta a casa i prodotti di cui hai bisogno in meno di un’ora. Se hai ordinato farmaci che richiedono la ricetta medica, il nostro PharmaShopper prima di passare in farmacia verrà a ritirare la prescrizione a casa tua o se preferisci direttamente dal tuo medico curante. Per tutelare la tua privacy e nel rispetto delle normative in vigore, la ricetta verrà ritirata all’interno di una busta chiusa.

Delega per le prescrizioni

La prima volta che ordini su PharmaTruck un farmaco che richiede la prescrizione medica ti verrà chiesto di firmare una delega. Con questo documento autorizzi i nostri PharmaShopper ad acquistare farmaci con ricetta al posto tuo, nel rispetto delle normative vigenti. Hai due opzioni per inviarci la delega. La prima soluzione è scaricare il documento dal tuo profilo utente, compilarlo, firmarlo e caricarlo sul tuo profilo insieme a una copia del tuo documento d’identità. Se scegli la seconda opzione invece potrai consegnare la delega e la fotocopia di un tuo documento d’identità direttamente al PharmaShopper, che avrà cura di registrarli.

Come funziona più approfondito

Quante volte hai mandato qualcuno in farmacia al posto tuo? Perché non avevi tempo, o la febbre ti impediva di alzarti dal divano.

Una volta scelto il farmaco o parafarmaco di cui hai bisogno, il nostro PharmaShopper andrà a ritirarlo in farmacia al posto tuo. Il tuo bimbo dormiva e non lo volevi svegliare, oppure sta per nascere e fai fatica a spostarti. PharmaTruck serve a rispondere proprio alle esigenze di chi, come te, non ha il tempo o la possibilità di recarsi in farmacia. Quando entri nella piattaforma, puoi sfogliare il catalogo di prodotti e offerte nella sezione “In vetrina”, oppure scegliere ciò che ti serve direttamente dal profilo delle farmacie (sezione “Le farmacie”).

Entro un’ora busserà alla tua porta per consegnarti i prodotti ordinati. Puoi monitorare lo stato della spedizione dal tuo profilo utente, che avrai creato la prima volta che hai usufruito del nostro servizio di consegna farmaci a domicilio.